oldfab

il sito di Fabrizio Oldrini

Blog

io e i Krishna - prima parte

Posted on October 24, 2010 at 2:33 PM

Come mai sono entrato nel movimento Hare Krishna?

Ci sono entrato a seguito di quella che, allora, si chiamava crisi mistica.

Ma nel dettagli:

abitavo con amici in una casa occupata, siamo alla fine del 1976. io avevo smesso di fumare sia sigarette che hascish da un po' di tempo ed ero tendenzialmente vegetariano, anche se il concetto non mi era ancora chiaro, ma seguivo la macrobiotica.

La notte del capodanno 1976 mi ritrovo solo nella casa occupata, una bella villetta in via California a Milano. Tutti i miei  amici erano andati da altre parti. Così io pensai di partecipare alla grande festa danzante organizzata da Re Nudo al Palalido di Milano.

Vado là e in mezzo a migliaia di persone mi ritrovo comunque solo.

Tanto per passare il tempo faccio qualche tiro di uno spinello che mi passano. Niente di che, poi me ne torno a casa.

A casa, se non ricordo male, mi metto a dormire, ma mi viene addosso una paranoia che sto per morire. Beh, mica che mi succedesse spesso, anzi, mai, ma quella sera mi sento il cuore tachicardico, cosa che mi succedeva di solito quando assumevo hascish, e per quello avevo smesso.

Così sono sempre più in paranoia che mi venga un infarto, e sono lì solo.

Allora ho alzato gli occhi al cielo e ho pregato molto intensamente Dio perchè non mi facesse morire, che non ero ancora pronto, che avrei fatto qualsiasi cosa per ripagarlo del favore, anche al limite diventare una specie di monaco, quella fu l'immagine che mi venne in mente.

Mi sono sentito venire addosso una certa calma e anche l'idea che dovevo uscire e camminare.

Così ho fatto, sono ri-uscito e stava cominciando a nevicare. Sono andato a piedi da via California alla cima della montagnetta di San Siro. Ci sono arrivato, mi sono sdraiato nella neve e sono stato lì un po', poi son tornato indietro, arrivato a casa mi sono addormentato OK.

Da quel giorno ho capito che dovevo in qualche modo cambiare la mia vita.

Una puntualizzazione, durante la preghiera a Dio ho anche pregato Gesù e alcuni Angeli, perchè qualche giorno prima avevo letto un Vangelo apocrifo, un libriccino in cui si parla di come Gesù fosse vegetariano, e si parla di Angeli della Luce, della Terra , etc.

Una o due settimane dopo mi faccio dare da mia madre le chiavi di un monolocale che lei aveva affittato sul lago di Como, mi pare fosse vicino a Mandello. o Lierna.

Ci vado, per fare meditazione e per digiunare, e alla fine mi ritrovo a cucinare un riso scondito perchè era l'unica provvista che c'era in casa. quindi torno a Milano e dopo qualche giorno un mio amico, che è su Facebook, Nirodh Fortini, mi dice che ci sono gli HK a Milano, quella domenica fanno una conferenza.

Io quella domenica speravo di uscire con una ragazzina a cui facevo il filo, ma lei non poteva perchè doveva studiare, quindi ci vado. e da lì è iniziata la mia avventura con i Krishna.

Categories: None

Post a Comment

Oops!

Oops, you forgot something.

Oops!

The words you entered did not match the given text. Please try again.

Already a member? Sign In

0 Comments